Un’illustrazione che racconta gli Italiani nel mondo

illustrazione-tinti-pamela-cover-1024x682

Dalla matita di Pamela Tinti è nata un’illustrazione dedicata alla community di italiani.it. Un disegno che attraverso Dadoll, il personaggio dei suoi libri per bambini, racconta degli italiani che vivono in giro per il mondo ma continuano ad avere l’Italia nel cuore. Vogliamo, però, raccontarvi come abbiamo conosciuto Pamela. Partiamo, quindi, dall’inizio.

Il mondo dei bambini è fantastico. E’ fatto di fiabe, racconti, colori… mirabolanti invenzioni e fantasie che si rincorrono con i sogni. Un mondo che Pamela Tinti, autrice e illustratrice, conosce molto bene. Pamela fa parte della community di italiani.it. E’ entrata nel nostro gruppo Facebook presentandosi con un disegno fatto da lei e dedicato alla sua città, Bologna.


Pamela Tinti

La cosa ci è particolarmente piaciuta e abbiamo chiesto a Pamela di realizzare un disegno per la community di noi.italiani.it. Un’illustrazione che rappresentasse gli italiani nel mondo. Questo fantastico popolo che si è spostato all’estero e là si è radicato ma che resta col cuore legato all’Italia.

Pamela ha subito raccolto l’invito. Ed ecco il suo disegno per noi.


Italiani nel mondo di Pamela Tinti

Ecco chi è Pamela

La nostra Pamela ha vissuto a stretto contatto con i piccini. E sì, per almeno dieci anni ha lavorato con i bambini animando le loro feste di compleanni ed eventi in tutta la sua regione, l’Emilia-Romagna. Immaginatela a inventar giochi, travestimenti, per far divertire il suo pubblico. Una bella impresa. Pamela dice: “Questa attività mi ha portato alla ricerca di materiali e giochi, lasciandomi guidare dalla domanda “come fare giocare un bambino? Come aiutare gli educatori in un ambiente in continua evoluzione?” Ho così inventato un personaggio e una storia per raccontarla ai bambini e ricevere in cambio i loro sorrisi”.

Grazie all’aiuto dell’editore Giraldi è nata questa collana di libri: “Dadoll l’animatore per bambini”.

Se siete interessati sul sito dadoll.com potete trovare attività, giochi e approfondimenti.


Il libro di Pamela che racconta le avventure del cagnolino Dadoll

Chi è Dadoll?

Dadoll è il nome creato per un personaggio di fantasia: un piccolo cagnolino con due orecchie lunghe, un nasino triangolare e due occhioni grandi, grandi. Come tutti i cani ama saltare e giocare… Ma non solo: Dadoll è un cagnolino speciale che cammina, lavora e balla! E tanto altro ancora…

Dadoll diventa baby-sitter di Ale, il bambino appena nato dei suoi vicini di casa. Da quel giorno diventano inseparabili! Tante le avventure che vivono insieme: dalle passeggiate in carrozzina alle prime pappe e giocattoli, alla spiaggia e alla scoperta dei colori! Questa e tante altre storie vi aspettano nel primo libro di Dadoll, insieme a tanti cagnolini da colorare con i colori primari, secondari e terziari! Se avete bambini piccoli o lavorate con loro, Dadoll non può mancare nella vostra libreria. Noi ringraziamo Pamela per essere entrata nella nostra community, regalandoci una venta d’allegria.

“Chi ha detto che i giochi di società oppure da tavolo sono adatti solo ai grandi o solo per determinati momenti? Una caccia al tesoro… è adatta per ogni occasione, per tutti e senza limiti di età.”

MENU

Dadoll®

Per visualizzare la soluzione:
posiziona il mouse sopra l’etichetta grigia sui computer o fai tap sui dispositivi mobile.